Simeri Crichi: Giuseppe Canistrà candidato a sindaco

Si tratta dell'ex responsabile dell'ufficio tecnico dello stesso paese collinare

Elezioni comunali del 2021: qualcosa già si muove a Simeri Crichi e non passa inosservata. In controtendenza rispetto alle scelte frenetiche ed estemporanee dell’ultimo minuto, c’è chi in paese ha già deciso di proporsi alla carica di primo cittadino: candidato è il geometra Giuseppe Canistrà, ex responsabile dell’ufficio tecnico dello stesso paese collinare.

Non difetta di motivazioni lo stimato professionista del piccolo Comune del catanzarese e fa proseliti per passione ed empatia nella laboriosa comunità del catanzarese: “ Alla base di questa mia decisione, non solo mia, ma di tantissimi concittadini che, da più tempo, mi sollecitano ad impegnarmi in prima persona, ho ritenuto – argomenta Canistrà- di riflettere, confrontarmi, capire, interloquire con i più, per pervenire alla determinazione di condividere un progetto comune .

Non vi è dubbio alcuno che la quarantennale esperienza tecnico-amministrativa, la profonda conoscenza del territorio, il quotidiano contatto umano, la ricchezza di opinioni, anche divergenti, hanno positivamente suggestionato tale convincimento.
Con la gente, con la mia gente, intendo, da subito, dialogare e confrontarmi; il mio, il nostro, sarà un impegno costante a ricercare le ragioni che ci uniscono e non quelle che ci dividono.

Sin da ora ci impegneremo e lavoreremo alla formazione di una squadra che sia all’altezza di affrontare i tanti problemi che investono il nostro territorio, il nostro intento sarà quello di mettere l’uomo, le proprie ansie, le proprie aspettative al centro dell’attenzione.”
Non è ancora tempo di elezioni in quel di Simeri Crichi, ma già maturano le idee per una competizione elettorale che si annuncia poco banale e poco scontata.

Enzo Bubbo