Addio a Francesco Squillace: il ricordo di Wanda Ferro

La deputata catanzarese di Fratelli d'Italia: "E' stato un fine giurista e un politico impegnato

Il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Francesco Squillace: “La provincia di Catanzaro, ed in particolare la comunità di Chiaravalle Centrale e delle Preserre,  salutano in maniera commossa una personalità di elevato spessore umano e professionale. L’avvocato Squillace è stato un fine giurista, decano del foro catanzarese.

E’ stato un politico impegnato nella vita di partito – fu segretario provinciale della Democrazia Cristiana – e nelle istituzioni – due volte sindaco di Chiaravalle tra gli anni ’50 e ‘60, presidente della Provincia nel 1975, assessore provinciale, fu anche presidente del Comitato di gestione dell’Usl 19.

Ha brillato come uomo di cultura e il suo impegno è stato rivolto soprattutto all’approfondimento della storia di Chiaravalle e dei suoi tesori, ma anche a studi e riflessioni sulla politica e i suoi protagonisti, e sulla vita istituzionale del territorio.  Ai familiari rivolgo i più affettuosi sentimenti di vicinanza”.