Catanzaro, i circoli Pd a Riccio: “Disponibili ad un confronto su tutte le questioni”

Si rivolgono al consigliere comunale rispetto alla vicenda Commissioni: "Non abbiamo più una rappresentanza in Consiglio, ma non vuol dire che non dobbiamo più occuparci della nostra città"

“La nostra precedente nota stampa, in cui proponevamo la pubblicazione dei verbali delle commissioni consiliari (cosa che molti comuni da Trento, a Bari, a Vibo Valentia, fino ad Agrigento, sia di centro destra, sia di centro sinistra, fanno da tempo) va proprio nella direzione auspicata dal consigliere Riccio. Sappiamo, come abbiamo già detto, che i consiglieri comunali svolgono un lavoro importante sia tra i cittadini, sia nelle commissioni, per questo riteniamo che la mancata pubblicazione dei verbali sul sito del comune non renda giustizia proprio alla loro operatività“. Lo scrivono in una nota i circoli PD di Catanzaro rivolgendosi al consigliere comunale Eugenio Riccio.

“Purtroppo – spiegano – ha ragione il consigliere Riccio, non abbiamo più consiglieri comunali. Uno di loro, come ormai di moda, nel tempo ha cambiato schieramento politico (scelta purtroppo subita dal partito), altri si sono ‘dignitosamente’ dimessi, uno dei quali anche perché è stato eletto in consiglio regionale (cosa che invece non hanno fatto esponenti della maggioranza che risultano eletti in ben tre istituzioni differenti). Questo però non vuol dire che non dobbiamo continuare a occuparci della nostra città.

Non si deve certo scusare il consigliere Riccio se lavora in commissione, come allo stesso modo non dobbiamo scusarci noi se chiediamo maggiore trasparenza dell’attività politica. Vista comunque la sua disponibilità e la mancanza di una nostra rappresentante potrebbe lui stesso farsi portavoce, nel prossimo consiglio comunale, della proposta di avviare l’iter tecnico e amministrativo per arrivare alla pubblicazione dei verbali delle commissioni consiliari.
In ogni caso anche noi siamo disponibili ad un eventuale confronto con il consigliere Riccio (così come con tutti gli altri consiglieri al da là dello schieramento politico) per discutere magari delle tante questioni e problemi politici della città.