Comunali Belcastro, ex consigliere Cristiano lancia candidatura di Ciaccio

"Sicuramente c'è bisogno di esperienza in questa fase storica"

Anche per la comunità di Belcastro si avvicina sempre più il ritorno alle urne per rinnovo consiglio comunale, dopo mesi di gestione commissariale. Non ci sono ancora date ufficiali, ma le fazioni politiche belcastresi non vogliono arrivare impreparate all’appuntamento con il voto che sia già a settembre e fra qualche mese ancora.

Regna ancora tanta incertezza: c’è chi parla di tre liste, c’è chi scommette solo su due coalizioni. Mario Cristiano, ex consigliere di maggioranza, ha già le idee chiare: “Oggi piú che mai Belcastro – argomenta giovane amministratore- ha bisogno di un primo cittadino che prenda le redini per risollevare il paese da una fase di stallo mai affrontata prima. L’ ennesima fase commissariale é quasi giunta al termine, ne approfitto per fare un plauso al dottore Calenda, commissario prefettizio per aver approvato il bilancio in modo esemplare. Terminata questa fase, il paese si prepara ad un clima elettorale dalle premesse roventi anche se spero vivamente che lo si affronti con serenità.

Visto l’estremo bisogno di un amministrazione capace di dare un calcio definitivo al dissesto finanziario riportando Belcastro ai fasti del passato. Sicuramente c é bisogno di esperienza in questa fase storica, il ritorno alla candidatura del dottore Severino Ciaccio vira in questo senso, una persona importante al momento giusto ed al posto giusto per far cambiare passo a Belcastro, facendolo tornare quel paese invidiato da tanti per la sua infinita e bellissima storia e per le caratteristiche territoriali. Negli anni ha fatto cose esemplari sia sotto il punto di vista professionale, e sopratutto amministrativo. Oggi ancora una volta, al contrario di tanti, dimostra di avere a cuore in maniera disinteressata le sorti del paese dove vive, Severino  non ha mai lasciato Belcastro, come tanti altri professionisti che si ergono a salvatori della patria, ma sbucano fuori ogni 5 anni. La corrente Ciaccio é unita più che mai ed é pronta a mettersi in gioco per restituire al paese il ruolo che merita.”

Severino Ciaccio è stato già sindaco di Belcastro per quattro volte, ultima volta dal  2012 al 2015.