Pietropaolo ricorda Colosimo: “Un uomo capace di avere una visione di sviluppo”

"Cropani e l’intero comprensorio perdono una personalità straordinaria"

“La scomparsa di Franco Colosimo mi ha fortemente commosso”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Filippo Pietropaolo.

“Iniziai a conoscerlo quando, nella metà degli anni ‘90, da presidente dell’associazione provinciale degli agricoltori, mi incaricò di redigere il progetto di sviluppo rurale Leader 2, l’embrione da cui nacque il Gal Valle del Crocchio, che può definirsi una sua creatura. Ebbi così modo di apprezzare le qualità straordinarie di una persona animata dalla volontà di creare opportunità per il suo territorio.

Un uomo pieno di idee, lungimirante,  capace di avere una visione di sviluppo, di dedicare ogni sforzo alla sua realizzazione e di costruire una squadra di persone che condividevano gli stessi obiettivi.

Anche la stessa scelta di ospitare gli uffici del Gal nel vecchio carcere di Cropani diede la possibilità di recuperare un edificio ormai inutilizzato. Cropani e l’intero comprensorio  perdono una personalità straordinaria, di grandi capacità, di profonda cultura e con una ricca esperienza di vita, che amava spesso condividere con le persone più vicine. Rivolgo la mia affettuosa vicinanza ai figli Gina, Nino e Miky”.