Quantcast

Milleproroghe. approvati alcuni emendamenti proposti dal deputato Fdi Wanda Ferro

Estesa fino al 30 giugno la possibilità concessa dal Decreto Liquidità, di ottenere la garanzia SACE per tutte quella banche che acquistano strumenti di debito emessi dalle imprese

Più informazioni su

Con l’approvazione di un emendamento al milleproroghe proposto dal deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro viene estesa fino al 30 giugno la possibilità concessa dal Decreto Liquidità, di ottenere la garanzia SACE per tutte quella banche che acquistano strumenti di debito emessi dalle imprese. L’emendamento consente di sostenere le imprese nel perdurare della crisi legata all’emergenza covid.

Con l’approvazione di un altro emendamento proposto dall’on. Wanda Ferro viene corretta una parte della legge 3/2018 che non risulta essere coerente con il quadro ordinamentale in merito all’elezione degli organi della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, dando risposta ad un’istanza proveniente da queste categorie professionali.

Un ulteriore emendamento approvato riguarda i precari della Pubblica amministrazione, che grazie alla modifica normativa possono maturare i tre anni di servizio necessari per la stabilizzazione entro il 31 dicembre 2021 e non più entro il 31 dicembre 2020.

Più informazioni su