Quantcast

Muro di cinta via Tommaso Campanella, Gironda: “Serve completo intervento di ripristino”

Il consigliere comunale: "garantire la piena sicurezza alla circolazione in un’arteria molto trafficata della città"

“Il muro di cinta che circonda la strada provinciale lungo viale Tommaso Campanella, nel quartiere Gagliano, necessita di un urgente e completo intervento di ripristino per garantire la piena sicurezza alla circolazione in un’arteria molto trafficata della città”.

Lo afferma il consigliere comunale Francesco Gironda. “Il muro, nel corso degli anni, ha subito diversi cedimenti e ha bisogno di lavori di rifacimento che assicurino un maggiore livello di protezione, a partire dall’innalzamento dell’altezza. Specialmente nei mesi invernali, con l’aumentare delle piogge, è necessario scongiurare rischi per la viabilità sulla strada che rappresenta il principale collegamento con il centro storico di Gagliano e viene attraversata quotidianamente da molti pedoni che si recano, in particolare, al cimitero.

Mi appello, dunque, al presidente della Provincia Sergio Abramo – conclude Gironda – affinché, tra gli interventi dei settori competenti, venga data priorità alla manutenzione e alla riqualificazione del muro così da assicurare una risposta concreta alle segnalazioni dei residenti”.