Quantcast

Provincia di Catanzaro, al via i lavori di messa in sicurezza della rotatoria sulla Sp 17

'Si è deciso di intervenire per eliminare i punti di potenziale pericolo con interventi che costringeranno le autovetture a ridurre la velocità prima di immettersi nella rotonda'

“I lavori finalizzati a migliorare la sicurezza nel tratto di strada della SP 17 al km 5+000, in corrispondenza della rotatoria, sono stati avviati. Si tratta, nello specifico, del tratto che consente l’ entrata e l’uscita dal bivio per S. Janni – Cava.

A seguitò dei numerosi sopralluoghi che ho effettuato insieme ai tecnici della Provincia, si è deciso di intervenire per eliminare i punti di potenziale pericolo con interventi che costringeranno le autovetture a ridurre la velocità prima di immettersi nella rotonda.

L’intervento prevede, inoltre, l’ampliamento dell’illuminazione nel tratto interessato e della segnaletica stradale con l’apposizione di segnali luminosi nelle vicinanze dei guardrails. Anche nei piccoli interventi di miglioramento della sicurezza stradale, l’Amministrazione provinciale dimostra grande attenzione. È importante saper rispondere alle problematiche del territorio con interventi efficaci e mirati.

Nonostante le problematiche con cui oggi siamo
costretti a fare i conti, riusciamo, grazie a un buon lavoro, a dare risposte ai cittadini. Un ringraziamento doveroso lo rivolgo al dirigente del settore Floriano Siniscalco, al geometra Domenico Marino e a tutti i tecnici della Provincia”. E’ quanto afferma in una nota stampa il consigliere provinciale Luigi Levato.