Emergenza Afghanistan, Comune di Catanzaro pronto a fare la sua parte

Abramo e Lostumbo: "Chiederemo incontro al Prefetto per l'accoglienza. Sul fronte della solidarietà Catanzaro non si è mai tirata indietro"

Il Comune di Catanzaro è pronto a fare la propria parte e accogliere alcune famiglie provenienti dall’Afghanistan. Lo hanno affermato il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alle Politiche sociale Rosario Lostumbo: “Chiederemo un incontro al prefetto Maria Teresa Cucinotta finalizzato a tracciare un quadro dei possibili interventi e individuare soluzioni nell’ambito di una più ampia rete di accoglienza diffusa sul territorio”, hanno sottolineato il primo cittadino e il delegato di giunta ribadendo come “in questi giorni l’amministrazione si sia già messa a lavoro per preparare un primo programma”.

“Le immagini drammatiche di questi giorni ci hanno colpito e preoccupato – hanno sottolineato Abramo e Lostumbo -. L’Afghanistan è più vicino di quanto sembri guardando una cartina geografica, ma soprattutto sono vicini a noi tutte quelle persone che sono state costrette, dalla paura di una nuova barbarie, a lasciare le proprie case e il proprio Paese. Sul fronte della solidarietà Catanzaro non si è mai tirata indietro – hanno concluso – e non lo farà neanche stavolta: ce lo impone il nostro senso di umanità”.