Quantcast

Occhiuto in Spagna incontra Ayuso, gettate basi per relazioni tra comunità madrilena e calabrese

La mia intenzione sarà quella di rafforzare scambi culturali, organizzativi, di conoscenze e di buone pratiche, che abbiano come fine ultimo quello di intensificare i flussi turistici e imprenditoriali tra queste due splendide Regioni

“Oggi, insieme al coordinatore nazionale del mio partito Antonio Tajani, sono stato in Spagna, nella capitale iberica, per incontrare la presidente della comunità autonoma di Madrid, Isabel Díaz Ayuso. È stato molto probabilmente l’ultimo mio impegno da capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, perché tra una decina di giorni potrei essere eletto presidente della Regione Calabria.

Ho approfittato di questa preziosa occasione per instaurare un rapporto e, in prospettiva, per gettare le basi per poter avere in futuro relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese. La mia intenzione sarà quella di rafforzare scambi culturali, organizzativi, di conoscenze e di buone pratiche, che abbiano come fine ultimo quello di intensificare i flussi turistici e imprenditoriali tra queste due splendide Regioni. La presidente Isabel Diaz Ayuso ha manifestato la sua disponibilità a venire a trovarmi, in Calabria, per valutare insieme a me quali forme di collaborazione intraprendere per valorizzare e far crescere in modo sinergico i nostri territori”.

Lo scrive su Facebook Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria.