Ballottaggi, Salvini: “Abbiamo più sindaci di 15 giorni fa”. Letta: “Dal leader della Lega conferenza stampa surreale”

Prime reazioni agli esiti dei ballottaggi

“Passiamo da 8 a 10: al momento il centrodestra ha più sindaci rispetto a 15 giorni fa”. E’ il primo commento del leader della Lega, Matteo Salvini ai ballottaggi, da Catanzaro. “Se uno viene eletto da una minoranza della minoranza è un problema non per un partito, ma per la democrazia. Il problema non è destra o sinistra, fascisti o comunisti, ma la campagna surreale di questi giorni passata a inseguire i fascisti che sono solo sui libri di scuola”.
Non si è fatta attendere la replica del centrosinistra ed in particolare di Enrico Letta: “”Un risultato clamoroso e importante ovunque, in tutta Italia. Abbiamo vinto sia quando la destra ha sbagliato che quando ha azzeccato i candidati. Ho sentito un conferenza stampa surreale di Salvini che raccontava una vittoria del centrodestra, pensavo fossero immagini di archivio”.

Le reazioni

Amalia Bruni mostra soddisfazione per l’elezione a sindaco di Cosenza di Franz Caruso, espressione della coalizione di Centrosinistra che al ballottaggio ha battuto il suo omonimo. “La vittoria di Franz è un segnale importante per Cosenza, città che viene da dieci anni di amministrazione di una destra opprimente, e per la Calabria intera perché dimostra che cambiare è davvero possibile. Cosenza può diventare un laboratorio politico importante per tutta la Calabria e probabilmente per l’Italia. E la scelta dei cittadini di puntare su Franz, testimonia la voglia di cambiamento, di guardare in avanti con fiducia, con la consapevolezza che si può e si deve fare di meglio. Franz saprà valorizzare al massimo le enormi risorse della sua città puntando a ottenere migliori condizioni per tutti. Sono sicura che Franz metterà in camp