Area Timpone Buda irraggiungibile da bus Amc, Pisano: “Attivarsi per risolvere problema amministrativo”

"Per superare questa problematica, è necessario procedere con una occupazione temporanea dell'area necessaria per fare manovre"

“Da qualche giorno la linea 6 del bus Amc, dal centro della città, non può raggiungere l’area Timpone-Buda per l’impossibilità dei mezzi di svolgere le necessaria manovre di inversione di marcia. L’azienda ha comunicato che, per superare questa problematica, è necessario superare un problema amministrativo e procedere con una occupazione temporanea d’urgenza della zona interessata, al fine di un definitivo esproprio dell’area di proprietà privata”.

Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Pisano.

“Si tratta, dunque, di una criticità che deve essere risolta attraverso un adempimento amministrativo che coinvolge il comando di Polizia locale, il settore patrimonio e l’ufficio legale per le valutazioni di competenza. Mi rivolgo, in particolare, agli assessori Lobello e Russo affinché possano accelerare l’iter e consentire, così, all’Amc di poter tornare a svolgere regolarmente il proprio servizio di trasporto pubblico.

Al momento, infatti, i bus sono costretti a fermarsi al capolinea di Gagliano causando non pochi disagi specialmente agli studenti pendolari, molti dei quali hanno sottoscritto un abbonamento per usufruire del collegamento ogni giorno. Mi auguro, quindi – conclude Pisano – che l’amministrazione prenda in mano la questione per individuare, al più presto, le soluzioni opportune per non privare la cittadinanza di un servizio essenziale”.