Inquilini morosi incolpevoli, al via le domande per il sostegno alle abitazioni in locazione

L'annuncio dell'assessore comunale Rosario Lostumbo: sono previste due tipologie di destinatari: contributo ordinario e per perdita di reddito irpef in ragione dell’emergenza covid

Al via le domande per il sostegno alle abitazioni in locazione ed i contributi agli inquilini morosi incolpevoli. Lo annuncia l’assessore alle politiche sociali, Rosario Lostumbo, evidenziando che i due avvisi predisposti dal settore, diretto da Saverio Molica, sono stati pubblicati sul portale www.comunecatanzaro.it, area trasparenza. In particolare, riguardo ad entrambe le misure, sono previsti due tipologie di destinatari: contributo ordinario e per perdita di reddito irpef in ragione dell’emergenza covid.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul portale del Comune, nel rispetto dei requisiti indicati nei bandi e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Come disposto dalla normativa, i due benefici non sono cumulabili tra di loro, né con il reddito di cittadinanza o con altre misure di intervento statali e regionali concesse per la stessa finalità.