Pontili al Porto di Catanzaro: c’è una sola offerta per l’assegnazione delle aree demaniali

È di un’associazione temporanea d’impresa. In corso la valutazione amministrativa

È pervenuta una sola offerta per l’assegnazione delle aree demaniali marittime nel bacino del porto di Catanzaro, alla chiusura della procedura venerdì scorso. L’unica offerta, dell’associazione temporanea delle imprese Nettuno e South Bay, è comunque bastevole a immettere nella dirittura d’arrivo la lunga, finanche estenuante, vicenda seguita al sequestro e successiva revoca in autotutela della concessione dei due pontili galleggianti gestiti in precedenza da Navylos e Bay What. L’offerta è al momento al vaglio degli uffici diretti dal dirigente incaricato Antonino Ferraiolo, per quanto attiene alla regolarità e alla valutazione amministrativa della documentazione prodotta dall’Ati.

Se tutto sarà regolare su questo versante, l’offerta nella prossima settimana sarà valutata in modo ampio e congruente dalla commissione tecnica allargata allo scopo costituita. L’attesa, naturalmente, da parte dell’amministrazione, dell’utenza e delle imprese è che tutto proceda regolarmente e celermente, in modo da arrivare in tempi adeguati alla prossima stagione turistica dopo la vacanza forzata nella passata.

Nel capitolato di gara è previsto anche lo smantellamento dei due pontili galleggianti che ancora insistono nei due specchi d’acqua, orientale e occidentale, interessati alla concessione.