Covid, opposizione in Consiglio regionale ad Occhiuto: “Tamponi gratuiti all’Infanzia”

I tre capigruppi del Misto, del Partito Democratico e del Movimento 5Stelle: "Evitare una misura iniqua come quella in atto"

Questa mattina i consiglieri regionali, Amalia Bruni, Nicola Irto e Davide Tavernise hanno depositato una interrogazione con la quale chiedono al Presidente della Giunta Regionale quali provvedimenti intende assumere per garantire anche agli alunni della scuola dell’infanzia il tampone gratuito.

“Abbiamo presentato l’interrogazione- dicono i tre capigruppi del Misto, del Partito Democratico e del Movimento 5Stelle – per evitare una misura iniqua come quella in atto che prevede i tamponi gratuiti solo per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, mentre le famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia devono pagare di tasca propria. E l’esclusione del beneficio riguarda proprio quella platea dove il rischio contagio è maggiore perché la vaccinazione o non è prevista oppure è poco diffusa.

Chiediamo alla Giunta di intervenire con urgenza per superare questa discriminazione al fine di non far pesare sulle spalle delle famiglie, in un momento, peraltro, particolarmente complicato sul piano economico, anche la spesa per i tamponi per i propri figli”.