Pisano: “Sì al valore delle diversità. Anche io aderisco alla giornata dei calzini spaiati”

"Mi auguro che chi oggi ancora soffre non sia abbandonato alla solitudine, che la pandemia ha aggravato ancora di più, e che nei tavoli della politica si trovi il giusto spazio per argomenti e contenuti"

“Anch’io ho voluto aderire alla Giornata dei calzini spaiati, nata per portare un’ondata di allegria e celebrare il valore della diversità. Partecipare a questa iniziativa è un dovere, soprattutto, nei confronti di chi, ancora oggi, è vittima di discriminazione”. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Pisano.

“Da addetto ai lavori, sono colpevole di non aver inciso abbastanza in un ambito complesso come quello delle politiche inclusive. Le amministrazioni devono fare di più, bisogna investire maggiormente nella formazione, nell’agenzia educativa della scuola che sta al centro della comunità. Sono convinto che gli assessori Concolino e Lostumbo abbiano svolto in questi anni un buon lavoro, ma è necessario che nel programma del prossimo candidato a sindaco l’inclusione sociale abbia un posto di maggiore rilievo.

Mi auguro che chi oggi ancora soffre non sia abbandonato alla solitudine, che la pandemia ha aggravato ancora di più, e che nei tavoli della politica si trovi il giusto spazio per argomenti e contenuti”.