Sciarrone (Pd): incarico a Fiorita un punto di svolta

I catanzaresi hanno, ancora una volta, la possibilità di tradurre in fiducia lo scontento che serpeggia in gran parte della cittadinanza

Più informazioni su

L’attesa ufficialità dell’incarico demandato a Nicola Fiorita, alla guida della coalizione di centro sinistra che il Partito Democratico cittadino ha coagulato intorno a sé negli ultimi due anni, rappresenta finalmente uno dei punti di svolta nello scenario politico recente. Inoltre il fatto rappresenta la certificazione del lavoro svolto dal coordinamento cittadino dei circoli guidato da

Salvatore Passafaro che già dallo scorso 22 dicembre aveva individuato in Fiorita il punto di equilibrio per la costruzione di un nuovo corso dopo le sventure degli ultimi due mandati di amministrazione di centrodestra che, quando non ha addirittura procurato danni, ha dimostrato assoluta impalpabilità ed incapacità. Tanto amministrativa, quanto di visione.

Certo le sfide adesso saranno tante e sta al candidato a sindaco rappresentare con convinzione all’elettorato, le idee proprie e della coalizione. Recupero dei minimi standard di vivibilità del territorio, revisione dei servizi essenziali, viabilità e mobilità, ed un piano per condizionare la ripresa economica delle molte e depresse porzioni di territorio, sono i primi necessari interventi che il programma politico dovrà designare come punto focale.

I catanzaresi hanno, ancora una volta, la possibilità di tradurre in fiducia lo scontento che serpeggia in gran parte della cittadinanza. Anche per aver visto, nel corso degli ultimi anni, associare troppo spesso la propria appartenenza all’incompetenza ed al malaffare dinanzi all’opinione pubblica nazionale.

Alessio Sciarrone (Pd)

Più informazioni su