Comunali Catanzaro, Silipo: “CalabriaOltre non prende posizione”

Il Coordinatore cittadino dell'Associazione invita alla partecipazione attiva

“E così, conosciamo anche la data ufficiale delle prossime elezioni comunali della città di Catanzaro. Il 12 giugno prossimo i nostri concittadini saranno chiamati ad eleggere il Sindaco ed il nuovo (speriamo) Consiglio Comunale. Si è aperta, pertanto, la bagarre tra i diversi schieramenti finora scesi in campo, e tutto lascia presagire che sarà una campagna elettorale accesa e vibrante, dove non mancheranno gli inevitabili spunti polemici e le frecciatine per uno o per l’altro candidato a Sindaco. Speriamo che si parli anche di programmi, e che soprattutto siano programmi realizzabili, atteso che delle fantasie irrealizzabili che si sentono in campagna elettorale, siamo sinceramente stanchi.

Noi di CalabriaOltre non vogliamo, almeno in questa sede, prendere posizione aldilà delle nostre idee. Trattandosi di un’Associazione non riteniamo di dover dare indirizzi, ma pensiamo sia giusto lasciare agli associati la giusta libertà di valutare quello che ritengono meritevole del loro consenso.

Ma un invito vogliamo farlo anche noi; quello di andare tutti a votare dimostrando, con la partecipazione attiva, di avere a cuore le sorti della nostra città. Non è certo con l’astensionismo che si risolvono i problemi di Catanzaro. Come non sarebbe giusto che il nuovo Sindaco fosse espressione di una minoranza di cittadini.
Sarebbe bello, invece, se chiunque fosse eletto, lo fosse in funzione dei consensi espressi da tutti o quasi gli elettori catanzaresi. E’ questo quello che noi ci auguriamo.
Per il resto, buona campagna elettorale a tutti”. Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.