Amendola: “A Catanzaro idee, donne e uomini al servizio del progetto politico di Italia al centro”

Nelle ultime settimane - dice Amendola - abbiamo messo a punto un elenco di idee da condividere con la futura amministrazione

“Con rinnovato impegno e con la passione mai sopita per la politica, mi accingo ad intraprendere un nuovo percorso da coordinatore cittadino di Catanzaro per ‘Italia al centro’. Ho raccolto con entusiasmo l’invito pervenuto dal coordinatore provinciale Mario Migliarese a costruire la prima base fondante del nuovo partito sul territorio”. Lo scrive in una nota Andrea Amendola, coordinatore cittadino di Catanzaro per “Italia al centro”.

“Un progetto – spiega Amendola – che, dal livello nazionale, vuole coinvolgere tutte le realtà locali in un grande contenitore all’interno del quale potranno trovare spazio e voce le diverse espressioni civiche, pronte ad unire le forze per dare ai cittadini un riferimento vicino ai loro bisogni. In tal senso, la sfida che ho voluto abbracciare avrà subito un importante banco di prova con le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno a Catanzaro.

Questa volta dietro le quinte, dopo anni di militanza tra gli scranni del Consiglio comunale, ho lavorato per mettere insieme donne e uomini del mondo delle professioni e della società civile all’interno di due liste che si richiamano al grande progetto federato ideato da Giovanni Toti e Gaetano Quagliariello, con il riferimento in Consiglio regionale di Francesco De Nisi. “Italia al Centro-Donato Sindaco” e “Catanzaro prima di tutto” saranno le due formazioni a sostegno del candidato sindaco Valerio Donato che con il suo programma, superando gli steccati ideologici e partitici in nome di obiettivi più alti, per il bene della città, rappresenta sicuramente la guida più giusta per Catanzaro in questo difficile momento storico.

Nelle ultime settimane abbiamo messo a punto un elenco di idee da condividere con la futura amministrazione. E’ partita anche la campagna tesseramento e sono in via di allestimento le sedi territoriali che, anche al di là del voto, saranno dei luoghi di ascolto sempre aperti ai cittadini. Siamo certi che, sebbene appena nati, potremo portare un contributo importante al risultato della coalizione e rappresentare un tassello prezioso nel più ampio panorama politico di “Italia al Centro”.