Quantcast

Piano casa tra sporcizia e degrado: “Un quartiere abbandonato”

La segnalazione di Cristina Rotundo di Fare per Catanzaro

Un quartiere completamente abbandonato.
Da sporcizia ad erbacce – scrive il consigliere comunale Cristina Rotundo di Fare per Catanzaro – da rifiuti di ogni tipo ad una vera e propria invasione di animali.

Questo è lo spettacolo che viene segnalato ma che è evidente a tutti nel quartiere Piano casa, un quartiere molto popolato e frequentato ma evidentemente abbandonato dal settore competente.

Dalla salita che costeggia viale dei Bizantini sino al parchetto del popoloso quartiere un vero e proprio scempio è presente, sino ad arrivare alla scuola elementare dove è evidente che dall’inizio dell’anno mai è stata effettuata l’ordinaria pulizia. Li dove quotidianamente numerosi sono i bambini che frequentano il plesso l’erba e la sporcizia fa da scenario.

Generico aprile 2022

A tutto questo si aggiunge quello che semina terrore ormai da qualche anno nel quartiere. Di fatti con l’arrivo della primavera c’è una vera e propria invasione di blatte e di topi che tranquillamente passeggiano nel quartiere, rendendo pericoloso, a livello igienico, tutta la zona.

Si richiede con urgenza un intervento di bonifica immediata, dal diserbo alla pulizia dei tombini, per tentare di arginare il problema in questo quartiere cosi popolato della città.