Quantcast

Comunali, Francesco Perri è il candidato a sindaco di Rinnov@ndo Sersale

La candidatura sarà ufficializzata domenica 1 maggio

Più informazioni su

Con una serie di recenti incontri tra i principali attivisti e alcuni nuovi innesti, il movimento politico Rinnov@ndo Sersale propone alla comunità presilana la sua scelta per le prossime elezioni comunali: sarà Francesco Perri a vestire nuovamente il ruolo di maggiore prestigio e responsabilità a nome dei militanti e simpatizzanti del nostro movimento.

“La “quasi vittoria” di 5 anni fa, quando uno spoglio al cardiopalma decretò un distacco dalla Lista Progetto Sersale di soli 21 voti, ha come naturale seguito la volontà di riproporre ai sersalesi quel diverso modo di intendere l’amministrazione che abbiamo individuato nel corso di questi anni. Innanzitutto una gestione plurale e collegiale delle scelte amministrative attraverso le linee guida del nostro programma: trasparenza e partecipazione popolare, servizi pubblici e beni comuni, coesione sociale e solidarismo” – si legge nella nota.

“La scelta di Francesco Perri – prosegue la nota – come candidato a sindaco non è solo il naturale proseguimento dell’esperienza di 5 anni fa o il riconoscimento di un percorso politico e istituzionale maturato negli anni, ma anche il frutto del tentativo di ampliare l’offerta politica portando avanti quel percorso di rinnovamento della classe dirigenziale del centrosinistra sersalese. Abbiamo sempre ritenuto che il candidato a sindaco debba possedere le doti che hanno le persone impegnate nella nostra comunità: costanza, spirito di servizio, adesione a principi e valori ben chiari. Pertanto, dopo aver sondato la possibilità di individuare altre figure anche e soprattutto nel campo del civismo locale e avendo riscontrato non tanto l’assenza di validi nominativi quanto l’indisponibilità, per ragioni di carattere personale o professionale, delle persone contattate, la rosa dei nomi si è ristretta a figure di provenienza dal mondo dell’impegno politico locale. In questo senso il profilo di Francesco Perri è quello più connotato politicamente, dotato della necessaria conoscenza della situazione attuale del Comune di Sersale e soprattutto in grado di offrire l’adeguata preparazione per affrontare tutti i nodi che il ventennio di Progetto Sersale lascia in eredità ai sersalesi”.

“L’impegno che Francesco Perri ha assunto di fronte a noi componenti del gruppo politico di Rinnov@ndo Sersale è quello di determinare un definitivo passaggio di testimone inter generazionale, infatti nella nostra lista, come sarà ufficializzato nei prossimi giorni, trovano spazio figure dal lungo impegno politico che hanno rappresentato le nostre istanze in consiglio comunale, insieme ad elementi che sono entrati nella nostra sede grazie all’entusiasmo e al risultato di 5 anni fa e che hanno deciso di apportare quel bagaglio di militanza necessario a connotare una lista civica, e soprattutto con il fresco contributo di forze nuove e giovani, non solo dal punto di vista anagrafico ma anche culturale e professionale – conclude. L’esperienza di Francesco Perri sarà da garanzia e da necessario supporto ad una nuova leva di amministratori, di consiglieri comunali, che avranno il compito di aprire porte e finestre del palazzo comunale, capovolgere le logiche e i modi di agire che hanno contraddistinto Sersale negli ultimi 20 anni e superare quel tradizionale scollamento che si ha tra la piazza e l’istituzione appena sopito l’entusiasmo elettorale. Scegliamo di ufficializzare la candidatura a sindaco di Francesco Perri, simbolicamente il 1 maggio, per ribadire che Sersale è una comunità laboriosa e ha bisogno di un’amministrazione nuova e operosa, che persegue l’interesse e il bene comune”.

 

Più informazioni su