Quantcast

Verde pubblico Catanzaro, Silipo: “Il parco giochi di Cava è ancora impraticabile” foto

Il Coordinatore Cittadino dell'Associazione: "Pensiamo sia corretto auspicare che la manutenzione sia effettuata anche nelle cosiddette zone periferiche"

“Apprendiamo con piacere, proprio dal vostro giornale online, che dal prossimo 2 maggio, inizieranno i lavori di manutenzione del verde pubblico nei parchi e giardini. Si inizierà con i Giardini Nicholas Green in pieno centro storico”. Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

“Aldilà delle priorità – spiega Silipo – (riteniamo giusto iniziare da un posto così centrale ed evocativo) pensiamo sia corretto auspicare che la suddetta manutenzione sia effettuata anche nelle cosiddette zone periferiche, spesso colpevolmente dimenticate.

A questo proposito, ci permettiamo di sollecitare un intervento al piccolo parco giochi di Via Saul Greco in località Cava (per chi non lo sapesse sito nel Comune di Catanzaro), al momento impraticabile per via delle erbacce che coprono completamente anche i giochi installati (in altro articolo abbiamo allegato un reportage fotografico).
Comprendiamo che i bambini non sono elettori ma meritano comunque rispetto. E poi i genitori, loro si che votano”.