Quantcast

La corsa di Carmela Cioffi a sostegno di Valerio Donato

"Il mio intento è quello di intraprendere la vita politica come tessitrice, con la capacità di unire i miei concittadini in una comune prassi, agendo secondo la retta ragione"

Più informazioni su

Messaggio elettorale autogestito a pagamento

Consentitemi innanzitutto di esprimere il mio più sincero sentimento di gratitudine a tutti coloro che hanno apprezzato imiei buoni propositi, condividendo in tantissimi il mio articolo precedente: “Carmela Cioffi candidata con Donato: vi spiego perché“.  Oggi, per me avere l’opportunità di chiedere di rappresentare  i miei concittadini catanzaresi, per cercare di migliorare la vita di chi mi sta accanto, o semplicemente di poterli ascoltare  e cercare insieme di trovare una soluzione, come ci ribadisce da sempre il nostro candidato sindaco il prof.Valerio Donato : “bisogna parlare con le persone.  E’ prima di tutto un privilegio, umano  e poi istituzionale.

Il presupposto fondante della mia presenza come candidata  al prossimo Consiglio Comunale di Catanzaro è basato sul profondo rispetto verso tutti i Catanzaresi compresi i miei avversari politici, e su un’adesione alla stessa piattaforma fatta di valori e contenuti. Tutto ciò, concetti e obiettivi sono stati condivisi e recepiti all’interno del nostro programma. E’ un programma che sentiamo dal profondo nostro e nel quale la mia lista “Catanzaro prima di tutto” ci crediamo con fermezza e convinzione. Il programma sarà il nostro faro e il prof. Valerio Donato come Sindaco di Catanzaro la nostra guida attenta, scrupolosa e competente.

Oggi, miei cari amici, colleghi, tutti quanti avete in mano una grande arma la matita del cambiamento  nell’auspicio che ognuno di noi, pur nelle rispettive differenze sappia  esprimere il massimo di sé stesso nell’esclusivo interesse della nostra amata Catanzaro. Sono convinta che ognuno di noi nonostante la sfiducia, il cuore e i pensieri per la nostra città sono sempre e intensamente vivi. A dimostrazione della mia serietà e onestà che ha sempre contraddistinto il mio operato qualunque esso sia stato, lavorativo, accademico e umano. Il mio proposito impellente è quello di riavvicinare I cittadini alla politica, politica intesa come l’insieme delle piccole e grandi scelte quotidiane. Questa legislatura non è solo importante ma èdecisiva  attraverso scelte concrete e decise . Sono pronta a rimboccarmi le maniche e ad raccogliere la sfida come ho sempre fatto nei miei contesti di vita personale e culturale, le cui scelte andranno a condizionare non solo la nostra vita ma anche quella dei nostri giovani Catanzaresi.

Non possiamo rimanere ancora indifferenti e lasciare che gli altri decidano per noi, dobbiamo essere coinvolti, tutti insieme lavorare con costanza e con pazienza, i  risultati arriveranno perché il nostro è unico obiettivo è cercare di riportare Catanzaro alla città di come quando eravamo bambini, in modo che i nostri figli potranno tramandarla alle future generazioni.

Questa  volta, è la volta buona! A dire! Quanti  sono stati bravi i nostri politici ,motivo di vanto e orgoglio per me, perché sono una di voi, una Catanzarese come voi, nata nel quartiere Gagliano e cresciuta  nel centro di Catanzaro . Il mio intento è quello di intraprendere la vita politica come tessitrice, con la capacità di unire i miei concittadini in una comune prassi, agendo secondo la retta ragione, che è la saggezza, mettendo in atto senso di responsabilità. passione e lungimiranza. Sono convinta di poter dire che si può amministrare in un modo serio e onesto restituendo ai concittadini la fiducia e alla politica il suo vero e autentico significato. Mi piacerebbe concludere con questa frase: “la politica è  l’ arte per mezzo della quale gli uomini si associano allo scopo di instaurare, coltivare e conservare tra di loro la vita sociale” (Johannes Althusius).

Con questo mio auspicio, ringrazio a tutti!

                                                                                            Dott.ssa  Carmela Cioffi

Più informazioni su