Scrutatori, anche secondo Gioventù Nazionale è opportuno sorteggio

Molte delle forze politiche in campo non sono rappresentate nell’attuale consiglio comunale e, pertanto, la nomina ad opera dei gruppi consiliari non consentirebbe un procedimento di selezione equo

Più informazioni su

    In occasione delle prossime elezioni amministrative, Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ritiene opportuno che si proceda alla scelta degli scrutatori per sorteggio e non per nomina diretta. La nomina diretta da parte della commissione elettorale, che ha come membri anche consiglieri uscenti ricandidati, si presterebbe, infatti, a un uso clientelare delle nomine degli scrutatori.

    Molte delle forze politiche in campo non sono rappresentate nell’attuale consiglio comunale e, pertanto, la nomina ad opera dei gruppi consiliari non consentirebbe un procedimento di selezione equo e democratico. Come già fatto nelle precedenti tornate elettorali, tra cui anche le amministrative del 2017, chiediamo, dunque, all’Amministrazione comunale e alla Commissione elettorale che anche in queste elezioni gli scrutatori vengano sorteggiati tra gli iscritti nel relativo albo.

    Più informazioni su