Domani giornata di studio sulle operazioni elettorali per i presidenti di seggio

L’invito a partecipare rivolto ai Presidenti, se già nominati dalla Corte d’Appello di Catanzaro, agli iscritti nell’Albo e, comunque, a chi sia interessato

Più informazioni su

L’ufficio elettorale comunale ricorda che domani giovedì 19 maggio, alle ore 16, presso l’Auditorium “Casalinuovo”, si terrà un incontro di studio ed approfondimento sulle operazioni degli uffici elettorali di sezione, con particolare riferimento alle operazioni di voto, di scrutinio e alla verbalizzazione dei risultati elettorali delle imminenti consultazioni referendarie e amministrative.

Il Segretario generale Vincenzina Sica ribadisce l’invito a partecipare rivolto ai Presidenti, se già nominati dalla Corte d’Appello di Catanzaro, agli iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio e, comunque, a chi sia interessato ad esercitare le funzioni in sostituzione di Presidenti impossibilitati o assenti.

In tal caso, sarà necessario il possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed esperienze pregresse quali componenti di seggi elettorali. La partecipazione alla giornata di studio e approfondimento è libera e gratuita. I partecipanti verranno inseriti in un apposito elenco dal quale attingere, in caso di surroga di Presidenti già nominati dalla Corte d’Appello, che risultino impossibilitati o assenti.

Più informazioni su