Monitor Speciale Elezioni. Ospiti in studio Alessandra Lobello (Catanzaro Azzurra) e Salvatore Passafaro (Partito democratico)

Più informazioni su

    I percorsi che hanno preceduto la campagna elettorale in corso a Catanzaro per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco, gli ultimi sviluppi del “caso scrutatori” e le prospettive future dell’amministrazione del capoluogo, sono stati al centro della puntata odierna di Monitor Speciale elezioni andato in diretta della web tv di Catanzaro informa e riproposto sulle pagine social e anche in differita, alle 21 sul canale 75 di L’altro Corriere Tv. In studio, il conduttore Raffaele Nisticò e due candidati consiglieri, Alessandra Lobello della lista Catanzaro Azzurra a sostegno del candidato sindaco Valerio Donato e Salvatore Passafaro della lista Partito democratico che appoggia la candidatura a sindaco di Nicola Fiorita.

    E’ stato un dibattito argomentato e ragionato tra due esponenti emergenti della politica cittadina: Lobello è assessore al patrimonio e ai Servizi demografici ed elettorali della uscente giunta Abramo, Salvatore Passafaro è stato coordinatore dei circoli cittadini del Pd prima di dimettersi nella fasi congressuali del partito.

    Si è partiti con una valutazione dell’esperienza Abramo, naturalmente molto diversificata tra i due interlocutori, per passare alle dinamiche politiche che hanno portato alla formazione delle due coalizioni. Spazio agli aggiornamenti sulle procedure di nomina degli scrutatori da parte della Commissione elettorale scaturita dal voto del Consiglio comunale dopo le dimissioni della precedente. Così come Lobello ha notiziato sugli esiti dell’assegnazione definitiva della gestione degli specchi d’acqua al Porto. Uno sguardo disteso infine sui programmi con particolare attenzione al centro storico e alle periferie. 

    Più informazioni su