Tour negli uffici comunali di Donato e Polimeni, l’ira di Belcaro e Palaia

"Polimeni ha causato alla città di Catanzaro umiliazione e derisione sulla stampa nazionale"

“Il nervosismo degli ultimi giorni di campagna elettorale, unito alla paura di una certa sconfitta, stanno confermando il volto “anti-istituzionale” del Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro Marco Polimeni il quale già in passato, con le sue disastrose dichiarazioni, ha causato alla città di Catanzaro umiliazione e derisione sulla stampa nazionale”.  Lo affermano in una nota Nunzio Belcaro e Daniela Palaia.

“Ieri, con un sussulto che non si addice ad un poltronista di professione, ha minacciato i cittadini, chiaramente senza fondamento, di presunte dimissioni in blocco ed ha “promesso” la paralisi del sistema, secondo l’aberrante formula del ‘se perdo provo a portarmi il pallone a casa, perché la cosa pubblica è cosa mia!’ – si legge. Ma la politica e l’amministrazione della città sono una cosa seria e chi amministra in maggioranza e con ruoli di primo piano in continuità da più di dieci anni, dovrebbe averlo imparato. Oggi altra prova da uomo delle istituzioni: in base a quanto riferiscono alcuni dipendenti comunale, il Presidente in carica del Consiglio comunale ha portato in tour negli uffici comunali il candidato sindaco Valerio Donato, con la richiesta del voto al ballottaggio. Un comportamento grave per il ruolo che continua a svolgere il Presidente Polimeni e che genera nell’interlocutore, come riferito dagli stessi dipendenti comunali, il timore di rivalse se le cose non dovessero andare secondo i suoi desiderata. Il Segretario comunale dovrebbe intervenire con urgenza e con rigore”.

“Lo vogliamo – conclude la nota – dire con chiarezza e determinazione sia ai cittadini catanzaresi che ai dipendenti comunali che lo chiedono a gran voce, stiamo per vincere e le cose cambieranno anche nelle regole di comportamento e di condotta, niente più logiche del ricatto e scorrettezza istituzionale”.