Meritocrazia Italia, Luana Tassone nominata a capo del coordinamento regionale foto

“Sono orgogliosa e onorata di questo incarico prestigioso"

Più informazioni su

Meritocrazia Italia, nella persona del Presidente Nazionale, Walter Mauriello ha nominato a capo del coordinamento della regione Calabria Luana Tassone.

“Sono orgogliosa e onorata di questo incarico prestigioso, importante per la sottoscritta, per la mia gente di Calabria, per la mia terra tutta! Sono nata e cresciuta a Catanzaro, nella città capoluogo della mia regione, sono avvocato specializzato in materia del Lavoro rappresentando quasi sempre le istanze della parte debole delle controversie. Io sono fatta così! Non mi piacciono i percorsi facili (perché spesso inquinati) per raggiungere i miei obiettivi, ma credo molto in me, e so che anche con tanto sacrificio riuscirò ad esprimere la mia propensione per l’ascolto delle istanze sociali, per il bene della collettività e per far sì che la voce dei miei corregionali, nei diversi ambiti locali possa essere ascoltata e possa trasformarsi in azioni concrete” – si legge nella nota.

“Da sempre attiva nel sociale, sono Presidente di un’Associazione di volontariato “Il Futuro Che Vuoi”, con sede in Catanzaro, che si occupa di orientamento al lavoro degli studenti e delle persone di una certa età che, perdendo il lavoro, o non avendolo mai avuto, hanno necessità di occuparsi. Altresì, è in fase di registrazione altra Associazione culturale di cui sono Presidente denominata “Voci di Donna”, atta a rappresentare le esigenze di integrazione della donna nell’ambito della famiglia, sul posto di lavoro, più in generale nella società, in politica continua la nota. Ho tante idee da portare avanti e tante da realizzare e mai come ora sono convinta di riuscire nel mio intento”.

“Da quando ho avuto il primo contatto con MERITOCRAZIA ITALIA, ho intuito che si trattava di una realtà entusiasmante che mi calza a pennello! Associazione formata da persone propositive, in gamba, di cui condivido appieno il modo di ragionare e l’approccio alle problematiche, nonché la propensione alla proposizione di soluzioni concrete con una visione costruttiva e di inclusione sociale – continua la nota.  Ma caratteristiche importanti che ci accomunano sono onestà intellettuale e grandi capacità operative acquisite con le esperienze lavorative e di vita di ciascuno di noi! Sono orgogliosa della possibilità concessami da parte di MERITOCRAZIA ITALIA, di far parte di un progetto che mira a far ritrovare fiducia ai cittadini nella politica, partendo dalla ‘VERA’ democrazia, vista come partecipazione, inclusione, solidarietà, basandosi sui concetti di “MERITOCRAZIA” ed “EQUITA’”.

“Solo così si potrà mirare al sano e vero sviluppo umano ed economico e di partecipazione autenticamente democratica, perché nessuno deve essere lasciato indietro e perché la libertà di ognuno sarà tanto più effettiva quanto più i diritti di tutti saranno garantiti – si legge nella nota. Da questo momento inizierà per me un percorso di grande soddisfazione, di lavoro concreto sul e per il mio territorio; essere il punto di riferimento nella mia regione a nome di MERITOCRAZIA ITALIA CALABRIA, mi darà la possibilità finalmente di esprimere tutto l’amore che provo per la mia terra, mettendomi a disposizione per prendere voce sulle tante problematiche che necessitano di una giusta attenzione, col proporre, assieme alla mia gente, soluzioni che possano dare lustro alla regione Calabria, il lustro che merita, per avere tanta ricchezza naturale e tante potenzialità che non sono state mai abbastanza valorizzate. Essere il punto di incontro tra le istanze e le esigenze dei miei corregionali e le Istituzioni, ad ogni livello, per gridare a gran voce l’esigenza di democrazia, meritocrazia ed equità sociale che la regione Calabria merita!”.

 

 

Più informazioni su