Pierpaolo Pisano (FDI Catanzaro): “Il campo largo è divenuto già un pantano”

"Cambi di casacca e migrazioni verso “lidi” di governo appassionano sicuramente le testate giornalistiche ma non certo i cittadini. La Politica è altro. Assistiamo alla spasmodica ricerca di un posto al sole"

Più informazioni su

“Sono trascorse solo due settimane dal turno di ballottaggio che ha sancito la elezione di Nicola Fiorita a sindaco di Catanzaro sostenuto da una coalizione di centro sinistra. Coalizione che, per mutuare la visione tanto cara al segretario nazionale del Pd, ora sembra stia diventando un campo largo anzi larghissimo.   Soli quindici giorni che, alla luce degli ultimi eventi, sembrano esser diventati secoli. È già divenuto uno sbiadito ricordo il messaggio declamato durante la campagna elettorale rispetto al rinnovamento nei modi e nelle persone. Forse ha ragione chi sostiene che il mutamento degli scenari politici sia repentino. Forse”. Lo afferma in una nota Pierpaolo Pisano, esponente dell’ Esecutivo Provinciale di FDI Catanzaro.

“Tuttavia sono invece ancor più attuali i timori che, come Fratelli d’Italia, avevamo già rappresentato rispetto al pericolo ingovernabilità per il quale è stata utilizzata la metafora dell’anatra zoppa. L’anatra, ci è parso di comprendere, ha fatto una veloce riabilitazione ma il rischio è quello che ogni passo, ogni pratica possa diventare occasione di scontro e di rivendicazioni che nulla hanno a che fare con le esigenze della città – si legge nella nota.  Un pericolo che oggi si materializza concretamente alla luce del triste spettacolo a cui i cittadini catanzaresi sono costretti ad assistere. Valzer di nomi e di poltrone, schermaglie sulla stampa, rivendicazioni di spazio “vitale” politico. Rappresentazioni lontane dall’essere coerenti con il tanto auspicato cambiamento e che anzi riportano alla mente i “mercatini” della prima repubblica. Assicuriamo lettori e cittadini del fatto che sinceramente avremmo preferito non fare alcuna uscita fino a quando non si fosse concretizzato l’insediamento del governo della città capoluogo di regione. Ma onestamente, almeno in questo caso, il silenzio non è d’oro”.

“Cambi di casacca e migrazioni verso “lidi” di governo appassionano sicuramente le testate giornalistiche ma non certo i cittadini. La Politica è altro. Assistiamo alla spasmodica ricerca di un posto al sole. La strategia del campo largo nella nazione e la sua larghissima riproposizione, più casareccia, a Catanzaro, manifesta i suoi limiti nel garantire governabilità tant’è che già dopo i primi passi il campo è divenuto un pantano – conclude la nota.  Fratelli d’Italia attenderà gli sviluppi di questa triste pantomima sperando che al più presto si possa dibattere dei problemi della città. Il bene della città per noi viene prima di tutto, prima delle poltrone per tali ragioni Catanzaro non merita di rimanere impantanata già dall’alba di questa nuova consiliatura. Dinnanzi a questo triste mercanteggiare i cittadini hanno una sola certezza. La presenza della nostra opposizione, chiara trasparente e responsabili”.

Più informazioni su