Sellia, altri finanziamenti in arrivo. Un milione per il centro storico
E' stata pubblicata una nuova graduatoria, questa volta stilata dal Ministero dell'Interno, che finanzia interventi per la messa in sicurezza di edifici e territorio
Più informazioni su

Il copione è sempre lo stesso : il legislatore dispone, Sellia coglie l’attimo.
E’ stata pubblicata una nuova graduatoria, questa volta stilata dal Ministero dell’Interno, che finanzia interventi per la messa in sicurezza di edifici e territorio. Sellia c’è, finanziato il progetto di un milione di euro per completare la messa in sicurezza del centro storico dal rischio idrogeologico, vedi Timpa Pallade e Area Castello.
In 4 mesi, il piccolo borgo ha ottenuto oltre 5 milioni di euro di finanziamenti (1.360 milioni Cis; 1.6 milioni Bando Borghi, 700 mila Sport e Periferie; 450 mila Opere Strategiche, 1 milione quest’ultimo).
Tre diversi Ministeri hanno ritenuto validi ben cinque dei progetti presentati dal Comune di Sellia ( 2 Interni, 2 Sud e 1 Cultura).
” Per Sellia credo sia il record europeo di finanziamenti. Nessun altro comune dell’Unione può vantare questo primato percentualmente.
E ogni settimana la cifra aumenta, incredibilmente.
La cosa che più mi entusiasma ed inorgoglisce è che, per raggiungere questo straordinario primato, abbiamo speso, in progettazione, solo 500 euro. Un primato nel primato” asserisce il primo cittadino Davide Zicchinella parlando di primato non facilmente raggiungibile con 10 mila euro per ogni abitante.