Tallini: adesione Talerico a Noi con l’Italia rafforza fronte moderato

L'ex presidente del consiglio regionale: "Sua decisione coerente con il suo percorso politico di questi anni"

Più informazioni su

L’adesione di Antonello Talerico al progetto di Noi con l’Italia, suggellata dall’incontro con il presidente nazionale Maurizio Lupi, rafforza il fronte moderato e riformista del centrodestra calabrese e italiano. Molto significativa è stata la scelta del presidente Lupi di affidare all’avvocato Talerico la responsabilità nazionale del settore “professioni”, vale a dire i rapporti con quel vasto mondo professionale che non si sente rappresentato dagli estremismi e guarda con grande interesse alle proposte moderate e innovatrici che possono venire da una forza equilibrata come Noi con l’Italia.

La decisione di Antonello Talerico è coerente con il suo percorso politico di questi anni che lo hanno visto protagonista di una entusiasmante battaglia elettorale regionale nel centrodestra che, ci auguriamo, presto potrebbe rivelarsi vincente.

Altrettanto entusiasmante è stata la sua battaglia elettorale in autonomia al Comune di Catanzaro, con una candidatura a sindaco sostenuta da liste civiche e da Noi con l’Italia, che si è rivelata determinante per l’esito finale, eleggendo anche quattro consiglieri. Tutto ciò a dimostrazione che senza la componente moderata il centrodestra non vince. All’avvocato Talerico giungano i nostri auguri di buon lavoro, sicuri che saprà fornire importanti contributi programmatici al centrodestra nazionale in vista delle elezioni di settembre che vedranno una grande affermazione di Noi con L’Italia e del presidente Maurizio Lupi.

Domenico Tallini

Responsabile regionale Enti locali – Noi con l’Italia

Più informazioni su