Nasce AssComm vista mare, Celia: “Una realtà di cui si sentiva la mancanza”

Il consigliere comunale del Pd: "Complimenti a quanti hanno avuto la brillante idea di costituire il sodalizio"

“L’associazione commercianti Catanzaro Vista Mare è una realtà di cui, soprattutto nel quartiere marinaro, si sentiva la mancanza. A dirlo è uno come me, che pur svolgendo il lavoro di imprenditore purtroppo spesso individuale, anzi qui da noi addirittura sovente inteso come individualista, ha sempre creduto nel gioco di squadra e nella collaborazione. Talvolta perfino tra soggetti in competizione, perché no? La sinergia infatti aziona un percorso di crescita e benefici a qualsivoglia progetto, rendendolo più solido e meglio in grado di funzionare”.

Ha esordito così in un comunicato stampa il segretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico Fabio Celia, parlando stavolta però anche e soprattutto nelle vesti di operatore economico attivo in vari settori. “Conosco molto da vicino – ha affermato ancora – chi si è adoperato in un periodo particolarmente delicato come quello del Covid per studiare insieme ai colleghi soluzioni che consentissero di poter ripartire di slancio immediatamente dopo la fase critica. Si tratta di titolari di note aziende, molto attive a Lido negli ambiti commerciali della ristorazione e della ricettività. Giovani esercenti che hanno ritenuto opportuno continuare il loro programma, finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio quale attività essenziale e propedeutica per aumentare conseguentemente il pregio dei propri bar, ristoranti e così via. Una logica sotto il profilo economico persino elementare, ma che da noi fatica incredibilmente a prendere piede per colpa di una mentalità gretta e anacronistica”.

Prima di concludere, tuttavia, lo stesso Celia – attraverso la nota diramata agli organi di informazione – ha inteso formulare i suoi “più fervidi” auguri agli animatori di Vista Mare. “Non mi dilungo certo – ha chiosato – nel rivolgere i complimenti a quanti hanno avuto la brillante idea di costituire il sodalizio. Perché, come me, da gente del fare non ama troppo perdersi in chiacchiere. Ma, credo, gli farà piacere sapere che godono di tutta la mia approvazione e stima e del sostegno doveroso per chi si adopera non soltanto per se stesso bensì anche in favore degli altri”.