Girifalco, il consigliere comunale Delia Ielapi membro della rete “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”

Si tratta di un progetto che sviluppi dialogo e informazione perché i valori europei siano più vicini e tangibili a livello locale

Il consigliere comunale Delia Ielapi è diventato membro della rete “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”. E’, infatti, arrivata da poco la comunicazione della Commissione europea – a seguito dell’apposito iter seguito dall’Amministrazione Comunale.

Si tratta di un progetto che si propone di creare una rete di rappresentanti negli enti locali affinché il dialogo, l’informazione e i valori europei siano più vicini e tangibili a livello locale.
Il consigliere è la figura chiave, incaricata di comunicare l’Europa nel territorio e sensibilizzare e informare la cittadinanza. Ricopre un ruolo di supporto ai rappresentanti locali nella presentazione delle politiche dell’UE e nella promozione del dibattito presso la comunità.

Il consigliere si impegna ad essere una figura di riferimento per la cittadinanza e per i media locali nella presentazione delle politiche dell’UE e delle loro conseguenze in modo corretto e trasparente. Inoltre dovrà partecipare attivamente alle operazioni della rete, restando in contatto con la Commissione e con gli altri membri che la compongono, partecipando a iniziative di formazione e visite organizzate per i membri della rete e fornendo feedback tramite sondaggi e report.

Certificazione Delia Ielapi in Costruire Europa consiglieri locali