Da domani apre Burger King in centro: scopriamolo in anteprima (VIDEO) foto

 Ventinove nuovi posti di lavoro. Taglio del nastro alle 18:30 ma già dalle 11 il ristorante è pronto ad accogliere i suoi ospiti

Più informazioni su


    Ancora poche ore. Poi, domattina, alle 11 in punto, le porte del Burger King di Piazza Matteotti, nel centro storico di Catanzaro, si apriranno per i tanti che, da tempo, aspettavano l’apertura del colosso americano del fast food anche nel capoluogo di regione.

    I numeri sono importanti. Non si tratta soltanto di aumentare l’offerta gastronomica di quest’area del capoluogo che può contare su una proposta, in tema di ristorazione, in continua crescita. Ma anche di dare risposte occupazionali in una città che ha bisogno di garantire opportunità di lavoro ai suoi tanti giovani. Ventinove – tra questi quattro manager – quelli che da domani indosseranno l’uniforme del re dell’hamburger garantendo un’apertura giornaliera che copre oltre 12 ore al giorno: dalle 11 a mezzanotte dalla domenica al giovedì mentre venerdì e sabato si potrà cenare fino alle 2 della notte.

     

    “Si tratta di orari ancora sperimentali – spiega Alfredo Iembo, il socio della Marlan srl che, con un pizzico di follia ma anche con grande amore per la città, ha deciso di investire in questo marchio – perché vedremo un po’ quella che sarà la risposta della gente e poi ci adegueremo”.

    Centodieci posti a sedere, un’area giochi per i più piccoli da destinare anche alle feste di compleanno – a proposito: ancora prima di aprire già molte date sono occupate – complessivamente 500 metri quadrati di superficie, “il tutto – commenta Iembo -per garantire la migliore accoglienza dei nostri ospiti”.

    E, in effetti, in questa visita esclusiva riservata alla redazione di Catanzaroinforma, emerge tutto il calore di un ristorante che non sembra concepito per un pasto “mordi e fuggi” ma, al contrario, per trascorrere piacevolmente ogni momento della giornata. Il menu, tra l’altro, oltre agli immancabili (e buonissimi) panini con pollo, carne o vegani, contempla anche squisiti dessert e stuzzicherie da leccarsi i baffi.

    “Il taglio del nastro istituzionale – prosegue Iembo – è fissato per domani alle 18:30 quando, tra gli altri, anche il sindaco Sergio Abramo verrà per formularci il suo personale augurio”. E il primo cittadino, insieme all’assessore alle Attività Produttive del Comune, Alessio Sculco, hanno avuto un ruolo positivo per questa importante apertura: “Mi hanno dato una mano a livello burocratico e non è stato certo poco”.

    Per Alfredo Iembo si tratta così di una nuova sfida: dopo AlfaMed, Timberland e Adidas, arriva Burger King. “Sono molto felice che attorno a questa apertura – conclude – ci sia stato uno straordinario interesse da parte soprattutto di tanti giovani e spero che questo marchio possa contribuire, in qualche modo, a rivitalizzare il centro storico”.

    Tempo scaduto per la nostra visita in anteprima: ci sono da mettere a punto gli ultimi dettagli. Tra meno di 24 ore si apre. Auguri Burger King!

     

    Più informazioni su