Ridurre i costi d’impresa con il “CoWorking”, aperta la seconda sede a Catanzaro

Entusiasta il titolare Salvatore Mancuso: “La condivisione di spazi, costi e attrezzature è il miglior modo per raggiungere il successo”

Raggiunto il sold out nella sede del centro storico cittadino, si è resa necessaria l’apertura di una nuova sede di CoWorking, un’idea dell’imprenditore catanzarese Salvatore Mancuso che prende il nome proprio dal significato di “co-working”, ovvero un nuovo concetto di ufficio che sta prendendo sempre più piede in tutta Italia e che permette a professionisti, aziende, imprenditori o anche a semplici cittadini, di usufruire di spazi attrezzati per rendere più efficiente il proprio lavoro e ridurre i costi di fitto, attrezzature e utenze.

Generico novembre 2021

“In un mondo del lavoro sempre più incerto e precario – spiega Salvatore Mancuso – o caratterizzato da una modalità di lavoro volto allo smartworking, in particolare dopo la grave pandemia che stiamo vivendo, è indispensabile poter ridurre i costi d’impresa con la flessibilità di un ufficio modulato ed adattato alle esigenze spaziali e temporali di effettivo utilizzo. Uno stile lavorativo che consente di concentrarsi solo sul lavoro per esprimere al meglio la propria creatività e accrescere la motivazione”.

 

“La prima sede di CoWorking a Catanzaro è nata due anni fa – continua Mancuso – con l’intento di portare in città una realtà già presente e consolidata in tutta Italia. In questi anni abbiamo raccolto l’entusiasmo ed il feedback positivo da parte dei nostri utenti. Aziende locali e nazionali, professionisti, imprenditori hanno scelto di affidarsi ai nostri servizi. La sede presente nel centro storico è già sold out e quindi ci siamo sentiti incentivati ad affrontare una seconda sfida”.

Generico novembre 2021
Generico novembre 2021

Aziende, professionisti, ma anche amministratori di condominio

“Oltre a medici, architetti, avvocati – racconta il titolare – tra i nostri utenti anche amministratori di condominio che, proprio in questo periodo, per usufruire degli incentivi del Bonus 110 per cento, hanno avuto la possibilità di riunire i proprietari degli appartamenti in un ambiente sicuro, attrezzato di misuratore della temperatura, gel igienizzante e sale adeguate per il distanziamento”.

Opportunità di lavoro

“Un’altra caratteristica importante del coworking – conclude Mancuso – è che alcune società che hanno sedi in tutta Italia, nel nostro caso un’azienda di Milano, nell’incertezza di aprire un ufficio a Catanzaro, attraverso i nostri locali sta avendo la possibilità di testare il territorio ed ha assunto 4 neolaureati catanzaresi e di altre province calabresi, riservandosi di valutare, in seguito, l’apertura o meno di una sede propria”.

Generico novembre 2021

Locali e durata

All’interno della nuova sede, in via degli Svevi 8, sono messe a disposizione diverse postazioni di lavoro attrezzate e non, sala meeting, sala riunione, uffici direzionali riservati, servizio reception e diverse attrezzature e servizi: proiettore e pannello, wifi con fibra, stampante, angolo ristoro e bagni.

L’utilizzo degli spazi è a discrezione dei clienti: da un minimo di un’ora sino all’intera giornata o settimana, ma anche la possibilità di fittare i locali per mesi. Il tutto viene concordato ed adattato alle esigenze degli utenti. Per tutte le info è possibile visitare il sito https://catanzarocoworking.it o contattare gli uffici al +39 3457689928 o su info@catanzarocoworking.it

Generico novembre 2021