Quantcast

Lezione di prova gratuita online: perché può essere molto conveniente

Più informazioni su

La lezione di prova gratuita online è utile non solo per testare l’effettiva esperienza dell’insegnante, ma anche la sua disponibilità, il suo modo di insegnare. In più serve per capire se la piattaforma utilizzata sarà semplice da adoperare oppure no. Per questa serie di motivi, molte persone optano per lo svolgimento di una sessione “trial”. Inoltre,  a volte, alcuni insegnanti offrono la possibilità di effettuare anche più lezioni gratuitamente     , ma non tutti. Una sola lezione tuttavia è sufficiente per farsi  una prima impressione.     

Lezione di prova gratuita online: tutti gli aspetti positivi di questa soluzione

La lezione di prova gratuita online, come avviene GoStudent, può essere un ottimo modo per capire se l’insegnante scelto sia quello più adatto o meno. Non è sempre facile infatti trovare il tutor perfetto per soddisfare al meglio le proprie esigenze     . Se però si richiede una prova gratis e il docente è d’accordo, ciò può essere di grande aiuto per poter fare una valutazione iniziale     . Con questo sistema, infatti,si potranno fare alcune       considerazioni prima ancora di iniziare un percorso vero e proprio     . 

Le motivazioni per cui tale soluzione potrebbe essere vantaggiosa sono tante. Per esempio, studiando per almeno un’ora o anche meno con l’insegnante      scelto, si avrà modo di capire se quest’ultimo abbia effettivamente esperienza o meno. Ciò si potrà notare dalla sua sicurezza, dalle effettive nozioni      trasmesse     , da come espone gli argomenti, se risultano chiare le sue spiegazioni. In più si potrà intuire anche se si tratta di una persona disponibile, se è capace di approcciarsi a diverse tipologie di studenti, se sa insegnare ad alunni di età differenti, ma non solo. Va anche sottolineato che una prova può aiutare a familiarizzare con il   funzionamento della piattaforma. Per esempio, se uno studente non è molto pratico con l’uso del PC, avrà modo di imparare come connettersi con l’insegnante, ma anche valutare il tipo di connessione e la piattaforma su cui si svolge la videolezione.

Le lezioni gratuite: una prova può bastare per capire se l’insegnante scelto è quello giusto?

Non tutti gli insegnanti che lavorano con le ripetizioni online sono disposti a svolgere una prova di lezione gratis, ma dato il numero di professionisti presenti sulle varie piattaforme, sono tanti anche coloro che invece usano questa soluzione.

In questo modo possono farsi conoscere e far nascere un clima di fiducia tra loro e lo studente, dandogli modo di valutare con calma e decidere se sarà poi il caso di effettuare una nuova prenotazione o meno. Certamente va anche detto che una sola lezione non sarà utile per conoscere a fondo l’interlocutore, ma è anche vero che ci si potrà fare una prima impressione.  In questo modo si potranno avere maggiori elementi per decidere se iniziare un percorso a lungo termine con quell’insegnante.            

Più informazioni su