Il deposito bagagli: la migliore soluzione per viaggiare leggeri e in sicurezza

Più informazioni su

Il deposito bagagli a Venezia: dove trovarli

Quando si viaggia, una delle problematiche maggiormente riscontrate, riguarda la gestione dei bagagli. Spesso l’arrivo in in città non coincide con il check-in in hotel o nell’alloggio prenotato oppure il rientro avviene molte ore dopo l’orario di check-out.
Le ipotesi di trascinarsi dietro i propri bagagli o di perdere ore preziose della propria vacanza a controllarli non sono propriamente allettanti tanto più che in alcuni luoghi è vietato entrare con borse e valigie.

La soluzione migliore risiede nel deposito bagagli; si tratta di luoghi facilmente raggiungibili poiché posizionati in zone strategiche che ti permetteranno di lasciare i bagagli anche solo se vorrai pranzare in un ristorante o visitare un museo.

I depositi bagagli si trovano in più di 70 Paesi nel mondo e 500 città; per trovare i migliori depositi bagagli a Venezia, visita il sito di Radical Storage o scarica la app dedicata.
Nella città della laguna sono presenti ben 5 punti di deposito: nei pressi della stazione ferroviaria Santa Lucia, vicino la Basilica dei Frari, quello di Piazza San Marco, nelle vicinanze del Ponte di Rialto e quello presente nell’Aeroporto Marco Polo.
Tutti sono posizionati in prossimità dei luoghi di arrivo e di partenza e delle maggiori attrazioni della città.

Come funziona il servizio di deposito bagagli

Prenotare un deposito bagagli è facile e veloce con Radical Storage; il primo step consiste nel trovare il deposito più vicino al luogo in cui ti trovi: dal sito web o da App, disponibile per Android e iOs, inserisci l’indirizzo o acconsenti alla geo-localizzazione automatica, scegli il tuo Angel, ossia il deposito più congeniale alle tue esigenze gestito da uno dei partner selezionati e affidabili e passa al successivo step della prenotazione.

In questa fase, basterà compilare un modulo, senza registrazione, inserendo gli orari di consegna e ritiro stimati e procedere al pagamento tramite circuiti che garantiscono la sicurezza della transazione; verrai reindirizzato ad una pagina contenente un QR-code e riceverai due e-mail, una di conferma e l’altra con il regolamento per poter usufruire correttamente del servizio.
La prenotazione è modificabile contattando il servizio clienti.

Una volta arrivato al deposito ti basterà mostrare il QR-code all’operatore o il numero d’ordine presente nella e-mail di conferma; sarà necessaria una fotografia dei bagagli per una maggiore sicurezza e, in seguito, riceverai la ricevuta di consegna sempre tramite posta elettronica.

Un avviso dell’Angel ti notificherà che si avvicina il momento del ritiro; tornando al deposito bagagli, ti basterà mostrare la ricevuta e riceverai indietro i tuoi bagagli.

Sia che la tua vacanza a Venezia sia solo all’inizio o volge al termine, avrai sperimentato un servizio che ti permette di vivere con uno stato d’animo sereno e spensierato il tuo soggiorno.

I vantaggi del servizio di deposito bagagli

Ciò che contraddistingue i servizi Radical Storage è la sicurezza; ogni bagaglio è coperto da una garanzia fino a € 3.000 che ti permetterà di avere la cancellazione gratuita nel caso in cui non dovessi più avere bisogno del servizio dopo aver effettuato la prenotazione.
Inoltre non ci sono limiti di peso e di dimensione, puoi depositare anche valigie di grandi volumi o biciclette, e la tariffa è fissata a € 5.00 al giorno per ogni singolo bagaglio.

L’assistenza è pronta a rispondere a tutte le tue domande tutti i giorni per tutto il giorno oltre ad avere una lunga lista di FAQ sul sito web per le richieste più comuni.

Altra caratteristica è la flessibilità: un leggero ritardo al check-in o al check-out non comprometterà la tua prenotazione, ferma restando la necessità di controllare gli orari di apertura e chiusura del deposito.

Infine, il servizio non si limita al deposito sicuro dei bagagli ma arricchisce il tuo viaggio: puoi avere gratuitamente le audio-guide per visitare le città e sconti a te dedicati sui trasporti o per visitare le maggiori attrazioni.

Più informazioni su