Le rubriche di Catanzaro Informa - Giovane… e la fede?

Volare sempre con una meta fissa

Più informazioni su

    Eppur si muove. Il discorso sulla fede o la fede sul discorso? Due ambiti da accostare, caro/a giovane in un dialogo con te. Parlare di fede può apparire insolito oppure opportuno. In base ai punti di vista. Sta di fatto che punti di vista differenti convergono verso il dialogo.

    Forse ciò che manca è la capacità di dialogare, di sedersi e mettere insieme idee diverse. Quando si mettono insieme idee diverse e si dialoga si inizia un volo. Questo volo vorrei farlo insieme a te, caro/a giovane.

    Ti vorrei parlare di un piccolo libro che il nostro Arcivescovo ha scritto a te in questi giorni mentre eravamo tutti chiusi in casa a pensare, forzati dalla Pandemia.

    Paura di cadere…voglia di volare è il titolo. La canzone che lo ispira già la stai canticchiando nella mente. La conosci così come conosci la paura di cadere in tante situazioni ma che non fermano la voglia matta di volare.

    Il Vescovo ti invita a volare sempre con una meta fissa, bella, che ti faccia dimenticare la paura di volare. Ricorda che non sei solo ma c’è sempre un istruttore di volo che ti insegni a volare alto. Cristo ti dà la gioia di guardare in alto, di imparare a volare.

    Ne parleremo la prossima settimana (continua…)

    fra. Rocco Predoti

    Più informazioni su