Le rubriche di Catanzaro Informa - Giovane… e la fede?

Chi ti dice che non puoi volare?

Più informazioni su

    Cara giovane e caro giovane… ci ritroviamo su queste righe dopo pochi giorni. Righe che diventano appuntamento, luogo d’incontro per me che scrivo con te che leggi.

    Pensa a quante volte Dio ti da appuntamento sulle righe. Righe a volte storte della tua vita ma che, preso sottobraccio, ti aiuta a camminarci dritto.

    Oggi ti voglio parlare, sulla scia del nostro Vescovo, della libertà. Lui ne parla a proposito delle scelte che “siamo stati costretti” a fare durante la quarantena. Dice nel suo libro Paura di cadere…voglia di volare, al 2 capitolo che dalla nostra libertà possono dipendere tante cose. È vero che spesso si dice che la Chiesa dice ciò che bisogna fare e cosa non bisogna fare. E quindi la libertà va a farsi friggere? Se ti va parliamone, nei commenti della rubrica. La libertà ci fa compiere salti, più che scelte. Ci fa fare quel passo in più che non tutti ci suggeriscono di fare. Possiamo essere leggeri e stare sulle ali della libertà. Scegliere ciò che non si potrebbe scegliere per tanti. Esempio lasciare che Cristo ti chiami ad essere libera o libero per seguirlo. Una scelta che tanti per paura o per evitare il rischio..Non fanno!

    Tutto sta nel desiderio..Tu desideri? Cosa desideri? Cose piccole o grandi? Scrive il Vescovo che il desiderio dipende da ciò che ci nutre? Quante schifezze, porn food, diamo al corpo e alla mente. E quindi desideriamo poco e male.

    Ti va di aprirti a qualcosa di più grande e più bello??? Ne parliamo la prossima settimana

    Fr. Rocco Predoti

    Più informazioni su