Le rubriche di Catanzaro Informa - Giovane… e la fede?

Il Sapore di amare

Ultima tappa di un testo per te, righe scritte e dedicate per una vita. La tua vita. C’è chi ci tiene, chi crede, chi ha in fiducia in te. Spesso non ci accorgiamo che c’è qualcuno che crede in noi, che si fida delle nostre possibilità. Sa che possiamo farcela.

Nell’ultima parte del piccolo libro Paura di cadere…voglia di volare ti viene presentata una cosa: la Sapienza. Non quella del vecchio barboso che ti dice di fare cose noiose, né di chi si atteggia a snob di tutti. La Sapienza di vivere. Quella che ti dice “anche se tutti sono in spiaggia ma finisci di preparare l’esame”, quella che ti dice “invece di lagnarti del prof, studia e dai il massimo”, la Sapienza della famiglia che ti dice “tranquilla, tu per noi sei speciale”.
A Sapienza di chi sceglie di dare gusto alla vita, dare il senso più bello che può avere: un dono. La Sapienza ti dice: quel dono sei tu, non sprecarti, non darti per scontato.

È la Sapienza che ti dice: tu vali più di un prodigio perché Io ti amo infinitamente. Ti amo più di una notte stellata, più di un falò in spiaggia, più del più bello dei sogni. Io ti amo più di ogni cosa perché sei mia figlia, mio figlio. È Dio a regalarti la Sapienza che già è nel tuo cuore, perché è lui che ti ama infinitamente.

 

Fr. Rocco Predoti ofm conv