Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Tempo di vendemmia anche per il ‘Di…Vino Jazz’

Più informazioni su


    Ha già avuto inizio “Di…vino jazz” che concilia la musica di genere ad assaggi gastronomici annaffiati dal nettare di Bacco.
    Una data certo imperdibile ad Altomonte, nel borgo antico, sarà il 14 quando le cantine saranno aperte ai visitatori per l’iniziativa “Benvenuta vendemmia” non solo per un giro panoramico ma utile anche per fruire dei prodotti.
    Nella giornata precedente, il 13, Egidio Ventura renderà omaggio al pianista scomparso qualche anno fa, Michel Petrucciani sostenuto dalla batteria di Silvio Ariotta e dal basso di Emanuele Fuduli con alcuni dei brani più popolari del vasto repertorio di Petrucciani che aveva inciso ben trentadue album. Si possono ascoltare, perciò, le reinterpretazioni di “looking up” e “Black magic” o “Brazilian like” per poi concludere con la composizione tutta italiana di Bruno Martino “Estate”.
    Il 12 Walter Ricci, invece, omaggerà Frank Sinatra al quale in occasione del centesimo anno dalla nascita (2015), sarà dedicata un’intera serata l’11 ottobre dal conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza dal titolo “Come fly with me – Frank Sinatra 1915-1998”.
     

    Più informazioni su