Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Dal 27 al 30 settembre Aurea, Borsa del Turismo religioso

Più informazioni su


    Dal  27 settembre, nel Santuario di San Francesco di Paola (Cs), “Aurea 2017” – la Borsa del Turismo Religioso, Culturale e Naturalistico giunta alla sua XII edizione, col patrocinio di Regione Calabria, CEI (Conferenza Episcopale Italiana, e ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) si snoderà in tre giornate.

    Aurea 2017 non sarà più solo una borsa incentrata sul turismo religioso e naturalistico, ma si evolverà con l’obiettivo di diventare progressivamente una vera e propria Fiera del Turismo dando vita al nuovo Polo fieristico del Turismo nel Mezzogiorno. Di qui l’inserimento, accanto al turismo anche di focus sul turismo culturale, enogastronomico, con particolare attenzione alla cultura dei borghi e delle aree protette, confermando come arte e religione, spiritualità e natura, si intreccino in una straordinaria sequenza di opportunità per il turismo con la partecipazione della Regione Sicilia, e di altri progetti riguardanti alcune regioni del Sud Italia . Parte centrale della manifestazione sarà il workshop internazionale in programma mercoledì 27 a partire dalle 10.30 con gli appuntamenti business to business che offrono una proficua opportunità di incontro tra buyer  e seller internazionali, rappresentando un’irrinunciabile opportunità di business.

    Dal 28 al 30 settembre gli operatori potranno partecipare a 2 educational tour che consentiranno loro di approfondire la conoscenza dell’offerta territoriale specifica. Gli itinerari individuati ad hoc permetteranno ai professionisti del settore di vivere in prima persona la Calabria.

    Più informazioni su