Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Premio pianistico ‘Luciani’ dal 21 al 24 novembre a Cosenza

Più informazioni su


    Il Concorso Internazionale Pianistico “Luciano Luciani” dal 21 al 24 novembre, alla Casa della Musica è riservato a pianisti già concertisti. La Giuria Internazionale sarà composta dai Maestri Boris Petrushansky pianista e docente presso l’Accademia di Imola (Presidente), Giuseppe Maiorca pianista, docente al Conservatorio di Musica di Cosenza; Oleg Marshev pianista, docente all’ Università “A. Bruckner” di Linz (Austria), Maria Perrotta pianista, docente al Conservatorio di Venezia, Luca Schieppatipianista, docente  al Conservatorio di Musica di Novara.

    Ma ci saranno anche il Concorso Nazionale Musicale “Luciano Luciani” dal 16 al 24 novembre, al Teatro Piccolo Unical (riservato a strumentisti ad arco, strumentisti a fiato, musica da camera e pianoforte  suddiviso in 6 fasce d’età dai 6 anni in su) ed il Concorso Nazionale Scuole Medie ad indirizzo musicale e Licei Musicali “Luciano Luciani” dal 23 al 24 novembre, sempre al Teatro Piccolo Unical (sezioni: solisti, musica da camera, ex alunni scuole medie e Orchestre).

    L’ VII International Music Award “Luciano Luciani” finanziato dalla Regione Calabria, vincitore dell’ “Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria annualità 2017 è promosso dall’ICAMS (Istituto Calabrese Arte Musica e Spettacolo) presieduto da Paolo Luciani, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Rende e la collaborazione del Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza; dell’Università della Calabria; del CAMS; dell’Associazione Nazionale Docenti; del Liceo Musicale Lucrezia della Valle, della BCC Mediocrati del Rotary Club Cosenza Nord e della Società Dante Alighieri. L’ICAMS (Istituto Calabrese Arte Musica e Spettacolo) opera sul territorio Regionale dal 2004. Un Istituto che promuove la cultura musicale e sul territorio calabrese.

    Gran finale, Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30, sul palco del TAU (Teatro Auditorium Unical) con la cerimonia di premiazione dei vincitori dei tre concorsi ed esibizioni dei meritevoli scelti dalle giurie.

     

     

    Più informazioni su