Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Premio di poesia ‘Enotria 2018’ dedicato ad ‘Umile Francesco Peluso’

Più informazioni su


    L’associazione “Le Muse Arte” di Cosenza diretta da Myriam Peluso, in collaborazione con il Centro studi e Ricerche Valle Media Crati “Kytèrion” di Luzzi inaugura la terza edizione del concorso che si articola in una sezione di poesia, in lingua italiana o straniera, sul tema: il VIAGGIO.

    Il Regolamento è il seguente:

    Ciascun autore potrà partecipare con un numero di poesie inedite, da uno a tre, ognuna di massimo 50 versi;

    le composizioni in lingua straniera dovranno recare la traduzione a margine.

    Tutto in 7 copie, rigorosamente anonime, a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

    Myriam Peluso-Galleria Le Muse Arte– Piazza Santa Teresa, 87100 Cosenza a cui ci si può rivolgere per altri dettagli tecnici e burocratici.

    Tre saranno i vincitori scelti dalla giuria presieduta dalla poetessa ed antropologa Marcia Theophilo. Il primo ed il secondo classificato si aggiudicheranno un premio in denaro, il terzo una targa o coppa.

    I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi in denaro. In caso contrario la quota rimarrà a disposizione dell’ associazione Le Muse e utilizzata per l’edizione successiva del Premio.

    Il termine per la presentazione delle composizioni a pena di esclusione, è quello del 30 Luglio 2018. Farà fede il timbro postale .

    La cerimonia di Premiazione avrà luogo il 29 Ottobre nella Sala di Rappresentanza “Umile Peluso” del Comune di Luzzi (Cosenza).

     

     

    Più informazioni su