Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Si apre il concorso annuale di poesia dedicato ad ‘Umile Peluso’

Più informazioni su


    L’argomento scelto dall’associazione “Le Muse Arte” di Cosenza presieduta da Myriam Peluso per il concorso di poesia dedicato al padre è l’ “Ambiente”. Le iscrizioni possono essere fatte entro il 31 luglio e la cerimonia di premiazione si terrà il 29 ottobre  nella Sala di Rappresentanza “Umile Peluso” del Comune di Luzzi (Cosenza).

    Ogni autore potrà partecipare con un numero di poesie inedite, da uno a tre,  ognuna di massimo  50 versi, le composizioni in lingua straniera dovranno recare la traduzione a margine e fatte giungere in sette copie, rigorosamente anonime, a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Myriam Peluso c/o Le Muse Arte – Piazza Santa Teresa, n°8 – 87100 Cosenza;

    Nel plico dovrà essere inserita una busta sigillata con i dati anagrafici, l’indirizzo mail  dell’autore e copia della ricevuta del versamento della quota di euro 20,00 + scheda di partecipazione compilata e recante il titolo dell’opera e  la firma dell’autore. Provvederà la Segreteria a produrre le copie anonime per la Giuria esaminatrice.

    I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi in denaro. In caso contrario la quota rimarrà a disposizione della Associazione Culturale Le Muse Arte e utilizzata per l’edizione successiva del Premio.

    La giuria, a suo insindacabile giudizio,  selezionerà tre  vincitori:

    • al primo e al secondo classificato sarà conferito un premio in denaro;
    • al terzo classificato una targa;
    • ai partecipanti saranno rilasciate pergamene di partecipazione.

    Presidenti della Giuria: Marcia Theophilo – Poetessa e Antropologa, Candidata al Premio Nobel per la letteratura e Prof. Leopoldo Conforti – Presidente Accademia Cosentina.

    * I testi inviati non saranno restituiti. I partecipanti cedono, a titolo gratuito, i diritti dei testi pubblicati nell’antologia per il solo anno 2019. Le poesie selezionate saranno pubblicate dall’Associazione Culturale Le Muse Arte. I vincitori saranno avvisati tramite telefono o e-mail. Nel caso di vittoria di autori residenti fuori Italia, i premi saranno loro inviati per posta ordinaria.

     

     

    Più informazioni su