Le rubriche di Catanzaro Informa - L'inedito

Tempo di vacanza ma anche di riflessione per gli studi: il liceo coreutico

Più informazioni su


    Nel Liceo coreutico, che ha sede nel quartiere Lido, alle normali materie di una scuola media si aggiungono quelle di indirizzo la danza, il canto, la recitazione, la musica è un’offerta formativa completa. I ragazzi, una volta finito il percorso della scuola media, potranno decidere se proseguire con il Liceo Coreutico Musicale o frequentare qualsiasi altra scuola.

    Spettacolo  arte e tecnica, questo il senso incluso nelle attività didattiche del  Liceo Coreutico  che ha da poco aperto le porte ad un’iniziativa di dimostrazione a genitori e studenti che è stata il culmine di un intenso lavoro preparatorio. Un anno di operatività che ha portato nelle varie classi e discipline ad un’esibizione dei ragazzi in un vero e proprio spettacolo all’aperto.

    Attori di questo straordinario percorso didattico i docenti Gabriele Naccarato Ballerino che ha già calcato palcoscenici nazionali come Roma, Firenze e Milano  e Rosalba Scutieri (per la sezione canto.)

    Una scuola   unica nel suo genere, che in questi anni è stata il punto di riferimento per ragazzi che vogliono investire  studiare e crescere nel settore della danza e canto, grazie all’intuito e professionalità della dirigente  Raffaella Campagna che ha portato avanti questa sua passione nelle arti dello spettacolo.

    “ Il nostro Liceo Coreutico- ha sottolineato- la dirigente Raffaella Campagna  vuole essere un laboratorio attivo, dove chi lo frequenta possa trovare libera espressione ai propri bisogni che si traducono in arte espressiva”.

     

     

    Più informazioni su