Le rubriche di Catanzaro Informa - Riceviamo e pubblichiamo

Metropolitana, una occasione per la città

Più informazioni su


    Esprimiamo soddisfazione per la presenza del Presidente della Regione On. Mario Oliverio nella città di Catanzaro in quanto ci sarà un consiglio comunale aperto, di grande importanza per la città ed il tema della mobilità potrebbe rilanciare la politica cittadina e l’immagine delle istituzioni.

    Il degrado delle periferie e la riqualificazione del centro storico di Catanzaro, l’arroganza padronale per la gestione della cosa pubblica e i continui personalismi o strumentalizzazioni sono elementi o problematiche che in quel giorno di festa devono essere messi da parte per evitare un clima di risentimenti e veleni che non possono far bene alla città.

    Non possiamo però più accettare che si cambi opinione continuamente sull’operato della Regione Calabria e del Presidente Oliverio.

    Non vogliamo ricordare l’era Scopelliti, ma se c’è una cittadella regionale dove tutti gli uffici e dipartimenti della Regione sono stati accorpati tagliando sprechi ed evitando di pagare fitti, qualcuno ha voluto fortemente questo e persino ha dismesso alcune società in house che avevano portato le casse regionali al collasso.

    Oggi qualcosa è stata fatta tanto resta da fare. Noi siamo convinti che il Presidente Oliverio saprà affrontare con impegno e dedizione i prossimi appuntamenti importanti per il futuro della Calabria.

    Ma vogliamo rinfrescare la memoria  a chi non vuole ricordare che i finanziamenti del porto, ritardi o no, sono stati stanziati dalla giunta Oliverio. Pertanto diamo a Cesare quel che è di Cesare.

    Sicuramente non siamo sciocchi sappiamo che c’è stato e ci auguriamo che continuerà ad esserci un lavoro di sinergia tra i vari attori istituzionali (Regione, Provincia e Comune) altrimenti come si poteva avviare un processo di integrazione delle Aziende ospedaliere della città.

    Se si è arrivati a finanziare un progetto di potenziamento del sistema metropolitano la Regione ed Oliverio hanno svolto il loro dovere e compito istituzionale in maniera brillante e grazie anche al lavoro delle altre istituzioni.

    Pertanto, l’auspicio è che sia ricordato il 15 giugno come un giorno di festa e speranza perché la futura realizzazione di questo progetto  permetterà a noi catanzaresi di salire sui treni della metropolitana da Catanzaro lido al centro storico, utilizzando un sistema di moderni parcheggi.

    Ci auguriamo che anche la Stazione di Catanzaro sala sia riqualificata e se un giorno sarà realtà la metropolitana dobbiamo ringraziare soprattutto On. Mario Oliverio che,  ha dimostrato ancora una volta di essere il   Presidente di tutti i calabresi.

    Grazie Presidente per averci dato questa opportunità di crescita per il futuro di Catanzaro e dei nostri figli.

    Cordialmente

                                                           Sandro Benincasa e Maurizio Caligiuri 

    Più informazioni su