Le rubriche di Catanzaro Informa - Salute & igiene orale

Spazzolare i denti: tre consigli utili!

Più informazioni su


    In questo video scopriremo insieme tre consigli utili per rispettare i tempi giusti durante lo spazzolamento dei denti, quindi durante le normali manovre di igiene orale quotidiana.

    Normalmente il tempo di spazzolamento giusto non deve essere MAI inferiore a 2,5 /3 minuti.

    In uno studio condotto nel 1998 negli USA su una popolazione di 4000 persone è emerso che il tempo di spazzolamento medio era di circa 46 secondi, nonostante ci fosse la convinzione di averli spazzolati per più di 2 minuti.

    Questo ci fa capire come il tempo, durante la fase di igiene orale quotidiana, sia alterato.

    Per questo motivo voglio darti tre utili e semplici consigli per mantenere il giusto tempo durante la tua igiene orale quotidiana.

    PRIMO CONSIGLIO: procurati un TIMER, un orologio da polso o una sveglia, che indichi un tempo superiore a 3 minuti. Quando scadrà il tempo sarai certo di aver dedicato un tempo corretto.

    SECONDO CONSIGLIO: procurati una CLESSIDRA, impostata ad un tempo superiore a 3 minuti. Quest’ultima la consiglio spesso per i più piccini, che in modo semplice ed intuitivo sapranno gestire al meglio i tempi corretti per l’igiene orale.

    TERZO CONSIGLIO: scegli un brano musicale; la durata dello stesso dovrà superare i tre minuti. Questa è la mia tecnica preferita per gestire il tempo di spazzolamento. Mi dice infatti, con estrema precisione il tempo che ho dedicato alla mia igiene orale quotidiana ed in più mi consente di concedermi un piacevolissimo momento di rilassamento.

    Spero di esserti stata utile. per qualunque informazione non esitare a contattarmi.

    ;

     

    Dott.ssa Stefania Barbieri

    Igienista Dentale

    stefaniabarbieri@me.com

    Phone: + 39 342 6264102

    www.dentalhygieneonline.com

    LINK VIDEO: https://youtu.be/Selo4R1Uvnw

    Più informazioni su