A Montepaone corso di aggiornamento teorico-pratico in medicina estetica

Riservato a 100 medici specialisti del settore

Più informazioni su


     

    La Medicina Estetica è una branca della medicina che ha ormai un’ampia diffusione anche in Calabria. Eventi formativi sono pertanto auspicabili nella nostra Regione in modo da garantire a tutti la possibilità di approfondimenti culturali ed aggiornamenti necessari per una Scienza in continua evoluzione. Generalmente gli specialisti del Sud sono costretti a recarsi nel Nord Italia o in Europa  per avere una formazione adeguata, con notevole dispendio di energie e di risorse economiche.

    Il prossimo 2 Marzo, è stato organizzato, dalla SIME ( Società Italiana di Medicina Estetica ), dall’ AIDME ( Accademia Italiana di Medicina Estetica ) e dal CIF ( Collegio Italiano di Flebologia), a Montepaone Lido, un Corso di Aggiornamento Teorico-Pratico accreditato dal Ministero con 10 crediti formativi e riservato a 100 medici specialisti del settore ( Medici Estetici, Chirurghi Plastici, Chirurghi Maxillo Facciali, Dermatologi, Medici di Medicina Generale, Medici Internisti, Geriatri) di Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.

    La struttura del corso prevede la trattazione di tecniche e metodologie d’avanguardia di alto interesse e si suddivide in una sessione teorica e in un’ampia sessione pratica con dimostrazioni Live.

    Il filo conduttore è rappresentato da argomenti di medicina estetica di interesse comune anche ad altre branche della medicina e della chirurgia. La necessità di un dialogo tra gli specialisti di discipline affini trova, in questo corso, un compimento che può portare ad una collaborazione tra specialisti e, di conseguenza, ad una migliore gestione del paziente.

    Il corpo docente è costituito da professionisti con ventennale esperienza ed impegnati nella attività didattica di Scuole italiane prestigiose ( Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Fatebenefratelli di Roma e Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano – che sono le uniche due Scuole Italiane della durata di 4 anni).

    La stesura organizzativa e la supervisione scientifica è stata curata dalla dr.ssa Annarosa Catizzone già responsabile per sette anni, a Catanzaro, dell’ambulatorio di Medicina Estetica della Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Fatebenefratelli.

     

     

    Più informazioni su