Giornata della prevenzione: visite pediatriche al Pugliese

Il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta organizza la giornata con l'apertura di 6 ambulatori


Al via la terza “Giornata della Prevenzione”, organizzata dal Gruppo di Catanzaro del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Cisom che per questa occasione, dedicata alla prevenzione della Patologia Pediatrica, ha visto la fattiva collaborazione delle associazioni Lions Catanzaro Host e Acsa&Ste onlus.

Questa giornata, sempre nello spirito che contraddistingue il Cisom e le associazioni coinvolte ha richiesto un notevole sforzo in termini di dispiegamento di figure professionali impiegate. Saranno infatti attivi sei ambulatori pediatrici, ognuno dedicato ad una diversa specialità (Visite pediatriche generali, auxologia, gastroenterologia, allergologia, reumatologia, chirurgia pediatrica).

Ogni ambulatorio sarà attivo dalle 9.00 alle 14.00 e potrà accogliere per la valutazione e l’ inquadramento, 10 piccoli pazienti, per un totale di circa 60 bambini. Fondamentale il contributo dell’ Azienda Ospedaliera Pugliese – Ciaccio, sensibile, come sempre, alle tematiche proposte e che sta affiancando il Cisom in questo ambizioso progetto. Anima dell’iniziativa il Dr. Domenico Salerno Direttore del Dipartimento Materno Infantile affiancato dal dott. Giuseppe Raiola, Direttore della SOC di Pediatria dell’ Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio.